Servizi
Consulenza, Progettazione e installazione: Il tuo magazzino "Chiavi in mano"
Scegliendo di affidarvi a Vierre Sistem per lo stoccaggio delle vostre merci, avrete a disposizione:
- costi contenuti rispetto alla qualità del prodotto;
- celerità di consegna;
- assistenza tecnica diretta;
- garanzia degli impianti, prodotti di qualità e certificati per la sicurezza.
La professionalità del nostro staff tecnico e commerciale, unita all’esperienza maturata nel settore, ci permettono di seguirvi nelle diverse fasi che vanno dall’analisi delle esigenze, alla consulenza e valutazione dei costi, alla progettazione e collaudo finale dell’impianto.
Consulenza e progettazione gratuita
Ci rivolgiamo alle grandi realtà industriali ma anche alla clientela privata offrendo un servizio di consulenza presso la vostra sede.
In questa fase svolgiamo tutte le attività necessarie per stilare il preventivo di spesa e lo schema di realizzazione.
L’attività di progettazione è finalizzata alla vendita delle strutture di magazzinaggio ed è quindi completamente gratuita, dal rilievo dimensionale del locale interessato fino alla supervisione e al coordinamento delle fasi di posa in opera dell’impianto.
Installazione
L’installazione degli impianti di magazzinaggio viene effettuata da squadre di montatori professionali, specializzati e adeguatamente formati.
Coadiuvati dalla supervisione dell’ufficio tecnico, gli addetti sono in grado di operare in completa sicurezza per sé e per gli altri, nel rispetto delle vigenti normative e delle particolari esigenze del committente.
Ispezione periodica delle scaffalature
Offriamo ai nostri clienti il servizio d’ispezione periodica delle scaffalature: i nostri tecnici, con un sopralluogo, controllano il magazzino in ogni suo aspetto, evidenziando eventuali problemi.
Al termine dell’ispezione verrà rilasciato il verbale di controllo annuale, firmato e timbrato che comprova la regolare verifica e la corretta manutenzione della scaffalature metalliche, in linea con la norma vigente.
La normativa europea prevede l’ispezione degli impianti ogni 12 mesi.
Manutenzione e assistenza post vendita
In presenza di eventuali danni identificati nella fase d’ispezione, le condizioni di tenuta e sicurezza possono essere ripristinate con la sostituzione delle parti danneggiate con componenti originali.
Verifica Antisismica
In ottemperanza alle norme tecniche per le costruzioni attualmente vigenti nel nostro paese, i nostri impianti possono essere verificati e dimensionati con criteri di Sismo resistenza.
Metalsistem ha sviluppato, in collaborazione con l’università di Trento e il Politecnico di Milano, l’unica stazione di test in scala 1:1 per la verifica del comportamento delle strutture metalliche sottoposte a un evento sismico.
(Per maggiori informazioni leggi l’articolo al seguente link)
Rispettare le norma UNI-EN 15635 è sinonimo di sicurezza
La normativa europea sull’utilizzo e la manutenzione dell’attrezzature di immagazzinaggio (UNI-EN 15635) obbliga il datore di lavoro a sottoporre il suo impianto di stoccaggio al controllo e alla manutenzione sistematica da parte di una persona competente almeno ogni 12 mesi, per garantire la sicurezza dei tuoi dipendenti.